Agenda settimanale degli eventi al Cinema Massimo
Cinema Massimo Dal 16 al 22 dicembre 2011

- DA DOMENICA 18 A MERCOLEDI’ 21 DICEMBRE – SALA TRE

Il Museo Nazionale del Cinema presenta al Cinema Massimo la retrospettiva Alan Parker, un autore sulle ali del successo.

Agenda settimanale degli eventi in Bibliomediateca
Bibliomediateca Dal 16 al 22 dicembre 2011

- LUNEDI’ 19 DICEMBRE – ORE 15.30

Ultimo appuntamento della rassegna L’ALTRA FACCIA DI TRUFFAUT. Il ciclo Antoine Doinel con la proiezione del film L’amore fugge di François Truffaut.

MERCOLEDI’ 21 DICEMBRE – ORE 20.30

Per DIALOGHI IN CORSO. Novità librarie, dvd e reading, presentazione del libro L’occhio della Medusa. Fotografia e letteratura di Remo Ceserani. A seguire, proiezione del film Blow-Up di Michelangelo Antonioni.

Tag: Bibliomediateca | Museo Nazionale del Cinema |

Al Cinema Massimo tutti i film di Alan Parker, un autore sulle ali del successo
Cinema Massimo - 18-21 dicembre 2011

Il Museo Nazionale del Cinema rende omaggio all’opera di Alan Parker con una retrospettiva completa a cura di Stefano Boni e Massimo Quaglia dal titolo Alan Parker, un autore sulle ali del successo. La retrospettiva è un progetto di Sottodiciotto Film Festival, realizzata in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema.

I film di Alan Parker verranno presentati in parte durante Sottodiciotto Filmfestival, mentre rassegna sarà completata nell’ambito della programmazione della Sala Tre del Cinema Massimo, da domenica 18 a mercoledì 21 dicembre 2011 compreso. Ingresso 5,50/4,00/3,00 euro.

Agenda settimanale degli eventi in Bibliomediateca
Bibliomediateca Dal 9 al 15 dicembre 2011

- LUNEDI’ 12 DICEMBRE – ORE 15.30

Secondo appuntamento della rassegna L’ALTRA FACCIA DI TRUFFAUT. Il ciclo Antoine Doinel con la proiezione del film Baci rubati di François Truffaut.

MARTEDI’ 13 DICEMBRE – ORE 9.30

Per INTORNO AI MEDIA. Scambi e discussioni, seminario aperto al pubblico dal titolo MEDIA E IMMAGINARIO.

Tag: Bibliomediateca | Museo Nazionale del Cinema |

Agenda settimanale degli eventi al Cinema Massimo
Cinema Massimo - Dal 9 al 15 dicembre 2011

- SABATO 10 DICEMBRE, ORE 21.15 – SALA TRE

In occasione del Sottodiciotto Filmfestival, il regista Alan Parker presenta il suo film The life of David Gale.

- DOMENICA 11 DICEMBRE, ORE 18.00 – SALA TRE

Secondo appuntamento con il regista Alan Parker che, in occasione di Sottodiciotto Filmfestival, introduce il film Pink Floyd The Wall.

- LUNEDI’ 12 DICEMBRE, ORE 15.15 – SALA TRE

Ultimo appuntamento con Alan Parker che introduce, per Sottodiciotto Filmfestival, la proiezione del film The Commitments, riservata ai ragazzi dai 15 ai 20 anni.

<Indietro | 1 - 5 di 193 | Avanti>
Area giornalisti