Cultura, calcio e cinema. Passioni senza fine. Juventus Museum, Museo Nazionale del Cinema e Reggia di Venaria insieme per la valorizzazione del territorio
13 novembre 2012

Juventus Museum, Museo Nazionale del Cinema e Reggia di Venaria hanno siglato un accordo di collaborazione finalizzato alla valorizzazione culturale e artistica del territorio piemontese. Questo progetto coinvolge tre realtà leader nei rispettivi settori, i cui numeri dimostrano quanto un’interazione tra esse possa dare ulteriore lustro, non solo nel panorama italiano, ma anche e soprattutto all’estero a un territorio che è stato protagonista con successo dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Tag: Museo Nazionale del Cinema |

Bibliomediateca – dal 14 al 20 dicembre 2012
Agenda settimanale degli eventi in Bibliomediateca

14.12 – VIVISECTFEST – Festival internazionale di cinema dedicato al tema dei diritti umani (ore 14.30)

17.12 – L'ICONA E IL MITO – Il magnifico scherzo di Howard Hawks (ore 15.30)

19.12 – DIALOGHI IN CORSO - Presentazione del libro Il film in cui nuoto è una febbre. Registi fuori dagli scheRmi a cura di Luigi Abiusi (ore 20.30)

Tag: Bibliomediateca | Museo Nazionale del Cinema |

Cinema Massimo – dal 14 al 20 dicembre 2012
Agenda settimanale degli eventi al Cinema Massimo

16.12 – FEMMINILE SINGOLARE – Retrospettiva Sandrine Bonnaire

17.12 – AMNC – Vacuum di Giorgio Cugno (ore 20.45)

Tag: Cinema Massimo | Museo Nazionale del Cinema |

Il Museo Nazionale del Cinema presenta Miti d’oggi. L’immagine di Marilyn
Cinema Massimo e Bibliomediateca – novembre e dicembre 2012

In occasione del convegno organizzato dal C.R.A.D (Centro Ricerche sull’Attore e sul Divismo) e dedicato a Marilyn Monroe a cinquant’anni dalla sua scomparsa (DAMS, 20-21 novembre 2012), il Museo Nazionale del Cinema rende omaggio all’indimenticabile diva con una serie di proiezioni e incontri che si svolgeranno tra  il Cinema Massimo e la Bibliomediateca “Mario Gromo” nei mesi di novembre e dicembre.

Tag: Bibliomediateca | Cinema Massimo | Museo Nazionale del Cinema |

Agenda settimanale degli eventi in Bibliomediateca
Bibliomediateca dal 7 al 13 dicembre 2012

10.12 – L'ICONA E IL MITO – La confessione della signora Doyle di Fritz Lang (ore 15.30)