Gli orari del Museo Nazionale del Cinema in occasione del Ponte dell’Immacolata

Museo Nazionale del Cinema – 6-7-8 dicembre 2014

In occasione del ponte dell’Immacolata, il Museo Nazionale del Cinema sarà regolarmente aperto con i seguenti orari:

Sabato 6 dicembre

Domenica 7 dicembre

Lunedì 8 dicembre (Immacolata)

9.00 - 20.00 Apertura straordinaria

Si ricorda che fino al 6 gennaio 2015 è possibile visitare la grande mostra C’era una volta in Italia. Il cinema di Sergio Leone, a cura di Christopher Frayling con la collaborazione di Lorenzo Codelli. L’esposizione che raccoglie oltre 180 pezzi, è un viaggio tra fotografie, oggetti, spezzoni di film, materiali pubblicitari, memorabilia, bozzetti e manifesti che fanno rivivere i set di film leggendari che hanno cambiato la storia del cinema.

Per l’occasione lunedì 8 dicembre alle ore 18.00 è prevista una visita guidata alla mostra (1h30’) al costo di € 3,50 a persona, gratuito fino a 5 anni.

Prenotazione consigliata con almeno due giorni di anticipo, tel. 011 8138.564/5 da lunedì a venerdì 9-18.

La mostra è un progetto del Museo Nazionale del Cinema, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, realizzata in occasione del 50° anniversario del film Per un pugno di dollari, recentemente restaurato dalla Cineteca di Bologna.