In occasione del Giorno del Ricordo proiezione de La mano dello straniero di Mario Soldati.

Cinema Massimo – 11 febbraio 2015, ore 20.30 - Sala Tre

In occasione delle celebrazioni del Giorno del Ricordo 2015, l’Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza, l’Archivio Nazionale Cinema d’impresa, la Fondazione Vera Nocentini, l’Istituto Piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea “Giorgio Agosti”, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, l’ANVGD Piemonte – Comitato Provinciale,  CeSeDi - Provincia di Torino e il Consiglio Regionale del Piemonte – Comitato Resistenza e Costituzione presentano La mano dello straniero, uno dei capolavori assoluti di Mario Soldati, tratto da Graham Greene, sceneggiato da Giorgio Bassani e interpretato da una meravigliosa Alida Valli.

Al termine incontro con Fulvio Aquilante, Enrico Miletto e Sergio Toffetti. Coordina Riccardo Marchis Ingresso libero.