Nuovo appuntamento di MAGNIFICHE VISIONI con Andrea Borini che presenta Josephine di Jacques Demy.

Cinema Massimo – 31 marzo 2015, ore 20.45 – Sala Tre

Nuovo appuntamento di MAGNIFICHE VISIONI - Festival Permanente del Film Restaurato, con la proiezione di Josephine di Jacques Demy in versione restaurata, introdotta al pubblico da Andrea Borini. In replica mercoledì 1 aprile alle ore 16.00. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro. I biglietti possono anche essere acquistati on-line sul sito www.cinemamassimotorino.it.

 

Jacques Demy

Josephine (Les Demoiselles de Rochefort)

(Francia 1966, 120’, Hd, col., v.o. sott. it.)

Durante un fine settimana nel quale a Rochefort si tiene una fiera nautica, le gemelle Solange e Delphine  Garnier troveranno il vero amore, e non saranno le sole. Il film uscì in Italia accorciato di mezz’ora. Con Catherine Deneuve.

 

Il film fa parte degli appuntamenti della nuova e ricca stagione di MAGNIFICHE VISIONI. Festival Permanente del Film Restaurato che propone, anche per quest’anno, a seguito del grande successo di pubblico e di critica delle scorse edizioni, quattro appuntamenti mensili con i capolavori del cinema, dall'età d'oro del cinema classico, spaziando dal muto fino alle nouvelles vagues degli anni '60 e oltre, in copie restaurate provenienti dalle più importanti cineteche del mondo.