Nuovo appuntamento di Moving TFF 2015, rassegna di avvicinamento alla nuova edizione del Festival, con Foglie d’autunno di Robert Aldrich.

Bibliomediateca – 12 ottobre 2015, ore 15.30 – Sala Eventi

In occasione del 33° Torino Film Festival, che si svolgerà dal 20 al 28 novembre 2015, alla Bibliomediateca “Mario Gromo” torna Moving TFF, la rassegna cinematografica che rappresenta un percorso di avvicinamento al festival torinese. Gli appuntamenti del lunedì pomeriggio ospiteranno quindi gli eventi del Moving TFF. Il secondo film in programma, lunedì 12 ottobre 2015 alle ore 15.30 è Foglie d’autunno di Robert Aldrich.

 

Robert Aldrich

Foglie d’autunno

 (USA 1956, 108’, b/n)

La solitaria e matura Milly sposa Burt, un uomo molto più giovane di lei. Tutto procede per il meglio, finché lui non rivela segni di squilibrio: nasconde, infatti, un evento traumatico nel suo passato, legato a un precedente matrimonio e al rapporto con il padre. Melodramma psicologico realizzato da Aldrich per la Columbia e suo primo ritratto al femminile interpretato da Joan Crawford.

Interpreti: J. Crawford, V. Miles, C. Robertson, L. Greene.

 

Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino esaurimento posti, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca e presentazione di un documento d’identità.