Venere in pelliccia di R. Polanski e Afro Tanaka di Daigo Matsui sono i film scelti da Mylfestival per FACE ON.

Cinema Massimo – 8 e 29 febbraio 2016, ore 21.00 – Sala Tre

Nuovi appuntamenti della rassegna FACE ON con Venere in pelliccia di R. Polanski e Afro Tanaka di Daigo Matsui. La rassegna FACE ON è il risultato di un progetto ibrido, svolto in collaborazione dal Museo del Cinema e dall’Università di Torino, che vede coinvolti studenti e studiosi con l’obiettivo di creare una rassegna destinata specificamente al pubblico giovanile. L’intero processo di costruzione della rassegna è stato gestito studenti di discipline diverse, a costituire il gruppo di lavoro denominato Mylfestival (acronimo di Movies You'll Like Festival) che propone un ciclo di film sul tema della maschera. Ad ogni film è abbinato un cortometraggio scelto dal pubblico in sala. Ingresso 3.00 euro.

 

Lun 8, h. 21.00 - Il film sarà introdotto da Federica Scarpa

 

Roman Polanski

Venere in pelliccia / Venus in Fur 

(Francia 2013, 96’, HD, col., v.o. sott.it.)

Thomas sta cercando l'attrice giusta per il ruolo di Vanda nel suo adattamento del romanzo Venere in pelliccia. All’audizione si presenta Vanda, attrice apparentemente inadatta al ruolo che, però, improvvisamente, si trasforma.

 

Lun 29, h. 21.00 - Il film sarà introdotto da Andrea Oliva e Liliana Polidoro

 

Daigo Matsui

Afro Tanaka

(Giappone 2012, 114’, HD, col., v.o. sott.it.)

Cosa succede quando ci si imbarca in una Quest alla ricerca dell’amore? E sopratutto cosa succede quando a condurre la Quest è un ragazzo giapponese con i capelli Afro e decisamente inetto? Innanzitutto si ride, e poi si riflette su cosa significa ricoprire un ruolo nella società; su quanto l’onestà possa diventare una maschera come l’ipocrisia.