Appuntamento con una copia infedele (o fedele?) di Torino. L’autore Stefano Trinchero presenta la sua opera prima La copia infedele.

Bibliomediateca – 4 maggio 2016, ore 18.00 – Sala Eventi

Il Museo Nazionale del Cinema presenta, mercoledì 4 maggio alle ore 18.00, nella Sala Eventi della Bibliomediateca, il romanzo La copia infedele di Stefano Trinchero (66THAND2ND, 2016).

L’autore presenta la sua opera prima, romanzo d’esordio dai toni noir che si riversano, non senza umorismo, su personaggi ambigui e perimetri incolti di un passato post-industriale. Introduzione a cura di Fabio Pezzetti Tonion.

 

“Riberto obbedì aggredendo il buffet con una disciplina militaresca: riuscì a stipare in un solo piatto un quantitativo di antipasti che sfidava le più elementari leggi della geometria. Ripartì il cerchio di ceramica in tre settori distinti suddivisi per area tematica: sul versante nordorientale trovarono posto i carpioni (zucchine e cotolette) e le altre pietanze oleo-acetose (porcini sott’olio e alici marinate). Su quello nordoccidentale gli insaccati (crudo di Parma e salame Felino) e le carni affettate (vitello tonnato e sottilette di carne all’albese con scaglie di Parmigiano). Mentre su quello meridionale scelse di adagiare le verdure in pastella e un generoso ritaglio di melanzane alla parmigiana.”

 

TORINO IMMAGINARIA è un ciclo di incontri che propone al pubblico un viaggio nella nostra città pensata, fantasticata, ricostruita e inventata da registi, scrittori, fumettisti, fotografi e artisti.

 

Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino esaurimento posti, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca e presentazione di un documento d’identità.