Festa della Repubblica al Museo Nazionale del Cinema

Museo Nazionale del Cinema – 2 giugno 2016, dalle ore 9.00 alle ore 20.00

In occasione della prossima festività del 2 giugno 2016, Festa della Repubblica, il Museo Nazionale del Cinema sarà regolarmente aperto dalle ore 9.00 alle ore 20.00.

Oltre alla ricca, interessante e originale esposizione permanente, si potrà visitare Hecho en Cuba. Il cinema nella grafica cubana. Manifesti dalla collezione Bardellotto, la più ampia e comprensiva mostra mai realizzata di manifesti cinematografici cubani. La mostra è a cura di Luigino Bardellotto e del Museo Nazionale del Cinema e propone oltre 200 pezzi in buona parte unici, soprattutto bozzetti e layout, mai esposti prima in Europa, che raccontano la storia della grafica cinematografica cubana dal 1959 fino ai nostri giorni.

Inoltre sarà possibile effettuare alle ore 16.00 la visita guidata per tutta la famiglia Alla scoperta del Museo del Cinema al costo di euro 5.00 per la visita (gratuita fino a 3 anni) oltre all’ingresso ridotto al Museo. Prenotazione consigliata.

Per prenotare compilare l’apposito modulo scaricabile dall’area Servizi Educativi del sito ed inviarlo a prenotazioni@museocinema.it, per info telefonare al 011- 8138564/65. E’ possibile iscriversi direttamente in cassa fino a esaurimento posti disponibili.