Per la rassegna 35mm di gennaio Movimenti notturni di Catherine Breillat.
Cinema Massimo – Dal 15 al 24 gennaio 2017 – Sala Tre

L’appuntamento di gennaio con 35mm - ciclo pensato per la valorizzazione del patrimonio in pellicola del Museo Nazionale del Cinema – propone Movimenti notturni di Catherine Breillat.

Secondo, dimenticato film di una delle registe francesi più controverse e trascurate dalla distribuzione italiana, l’insuccesso di quest’opera seconda costrinse la Breillat ad una lunga pausa, durante la quale si dedicò esclusivamente al lavoro di sceneggiatrice. Un film intenso ed emozionante, da riscoprire sul grande schermo. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

Calendario delle proiezioni

Domenica 15 gennaio, ore 20.30

Lunedì 23 gennaio, ore 16.30

Martedì 24 gennaio, ore 15.15

Catherine Breillat

Tapage nocturne/Movimenti notturni

Diario di Solange, regista. Cronaca della sua vita sentimentale, dall’unione con il marito, con il quale vive e fa l’amore episodicamente, alla relazione con Jim (Joe Dallesandro), un attore bisessuale, ora complice d’avventure, ora critico distaccato. Storia di esperienze amorose al ritmo di due o tre incontri per sera, nella speranza di inciampare nell’amante perfetto. Con le musiche di Serge Gainsbourg.