IL MAGO DI OZ mercoledì 12 aprile ore 10 - Proiezione rivolta alle scuole primarie

Il magico e fiabesco musical della golden age del cinema americano nella versione restaurata in una proiezione rivolta ai bambini delle scuole primarie

IL MAGO DI OZ

Victor Fleming (USA, 1939, 101’, col.)

Dorothy è una bambina che vive nelle grandi praterie del Kansas in una piccola fattoria insieme agli zii e al suo fedele cagnolino Totò. Un giorno un ciclone potentissimo trascina via la casetta con la bambina e il cane, catapultandoli nel Regno di Oz, un mondo magico popolato da bizzarre creature, e costituito da quattro regni: quelli dell’Est e dell’Ovest controllati da due Streghe Malvagie, e quelli del Nord e del Sud governati da due Streghe Buone. Da quel momento inizia un lungo viaggio per Dorothy e il suo cagnolino, guidato dal forte desiderio di raggiungere la Città di Smeraldo dove vive il Grande Mago Oz, l’unico a poter rivelare il segreto di un possibile ritorno.

Ingresso euro 4 a studente – gratis 2 insegnanti per classe e bambini con disabilità

Prenotazione obbligatoria entro il 7 aprile

011- 8138 516 didattica@museocinema.it

GUARDA IL TRAILER A QUESTO LINK