Certain Women di Kelly Reichardt è l’[Import] di maggio.
Cinema Massimo – Dal 3 al 28 maggio 2017 – Sala Tre

Prosegue a maggio il fortunato appuntamento mensile [Import], che si propone di portare in sala film recentissimi, che hanno ricevuto grandi consensi nei festival internazionali, ma che non hanno trovato distribuzione in Italia. Questo mese è la volta di Certain Women di Kelly Reichardt.

Dopo il western Meek's Cutoff e il drammatico Wendy and Lucy, la regista torna a lavorare per la terza volta con l'attrice Michelle Williams in Certain Women, basato su un racconto di Maile Meloy incluso nella raccolta Both Ways Is the Only Way I Want It. Nel cast, tutto al femminile, compaiono anche Laura Dern, Kristen Stewart e Lily Gladstone. Il film sarà in replica per tutto il mese di maggio.

Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

Calendario delle proiezioni

-       Mercoledì 3 maggio, h. 18.00

-       Lunedì 8 maggio, h. 16.30

-       Sabato 13 maggio, h. 20.30

-       Domenica 14 maggio, h. 18.15

-       Venerdì 26 maggio, h. 22.30

-       Domenica 28 maggio, h. 16.00

Kelly Reichardt

Certain Women

(Usa 2016, 107’, DCP, col., v.o. sott.it.)

Le vite di quattro donne, alla ricerca della propria strada, si intrecciano sullo sfondo delle sconfinate pianure del Nord-Ovest americano. Un’avvocatessa alle prese con il sessismo sul lavoro, una madre e moglie, la cui determinazione nel costruire la casa dei suoi sogni la mette in disaccordo con gli uomini della propria vita, e una studentessa di legge che instaura un ambiguo rapporto con la proprietaria di un ranch.