Doppio appuntamento della rassegna Home Vision(s) a maggio: L’inquilino del terzo piano di Roman Polanski e La guerra dei Roses di Danny DeVito.
Cinema Massimo – 15 e 22 maggio 2017, ore 21.00 – Sala Tre

Gli studenti universitari del gruppo MYLF (Movies You'll Like Festival) proseguono la loro rassegna, questa volta celebrando la loro casa, la sala Tre del Cinema Massimo, con un ciclo dal titolo Home Vision(s) - Al cinema, comodo come a casa, che al tempo stesso vuole essere una riflessione e un confronto sul tema della Casa. A partire da un titolo che richiama il passato nostalgico delle VHS e della comodità da esse fornita, il gruppo propone un viaggio di casa in casa, di Paese in Paese, nella maniera più comoda e confortevole: la poltrona del cinema.

Questo mese due gli appuntamenti in sala: lunedì 15 maggio alle ore 21.00, sarà proiettato il thriller psicologico a sfondo horror L’inquilino del terzo piano di Roman Polanski, mentre lunedì 22 maggio, sempre alle ore 21.00, sarà proiettata la brillante tragicommedia di Danny DeVito La guerra dei Roses. Ingresso euro 3 a tutte le proiezioni.

Lun 15, h. 21.00

Roman Polanski

L’inquilino del terzo piano (Le locataire)

(Francia 1976, 125’, video, col., v.o. sott.it.)

Trelkovski, modesto impiegato di origini polacche, prende possesso a Parigi di un appartamento la cui inquilina precedente, Simon Chule, si è uccisa buttandosi dalla finestra. Circondato da inquietanti e grotteschi vicini, Trelkovski scopre nell'appartamento orribili tracce dell'ex-inquilina e finisce progressivamente in un tunnel di follia che lo conduce al totale sdoppiamento di personalità.

Lun 22, h. 21.00

Danny DeVito

La guerra dei Roses (The War of the Roses)

(Usa 1989, 116’, Hd, col., v.o. sott.it.)

Dopo diciotto anni di matrimonio e due figli, Barbara Rose si accorge che qualcosa non funziona nella sua vita. Il mondo perfetto costruito in tutti quegli anni le pare privo di senso e quando la coppia va in crisi gli effetti sono devastanti.