Scaramouche di George Sidney per la rassegna I MAESTRI DELL’AVVENTURA.
Bibliomediateca – 23 gennaio 2017, ore 15.30 – Sala Incontri

Prosegue, nella sala incontri della Bibliomediateca Mario Gromo, la rassegna I MAESTRI DELL’AVVENTURA: un omaggio al grande cinema hollywodiano di avventure. Dai Caraibi de Il corsaro dell’isola verde alla Florida di Tamburi lontani, dalla Francia di fine Settecento di Scaramouche al medioevo de I cavalieri della tavola rotonda. Questa settimama è la volta di Scaramouche di George Sidney.

apri
Tag: Bibliomediateca | Area Stampa | Newsletter | News | Mostre & Eventi | Museo |

La rassegna Home Vision(s) presenta la dissacrante commedia Facciamola finita di Evan Goldberg e Seth Rogen.
Cinema Massimo – 23 gennaio 2017, ore 21.00 – Sala Tre

Gli studenti universitari del gruppo MYLF (Movies You'll Like Festival) proseguono la loro rassegna, questa volta celebrando la loro casa, la sala Tre del Cinema Massimo, con un ciclo dal titolo Home Vision(s) - Al cinema, comodo come a casa, che al tempo stesso vuole essere una riflessione e un confronto sul tema della Casa. Questa settimana sarà proiettata la divertentissima commedia apocalittica Facciamola finita di Evan Goldberg e Seth Rogen. Ingresso euro 3 a tutte le proiezioni.

apri
Tag: Area Stampa | Newsletter | News | Cinema Massimo | Mostre & Eventi | Museo |

Antichrist di Lars von Trier inaugura la rassegna DIVENIRE CORPI, organizzata dal gruppo universitario CinePhilo.
Cinema Massimo – 24 gennaio 2017, ore 17.00 – Sala Tre

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con la rassegna organizzata dal gruppo universitario CinePhilo, della facoltà di filosofia dell’Università degli studi di Torino.

Quest’anno la rassegna, che si svolgerà da gennaio a giugno, ha il titolo emblematico DIVENIRE CORPI e cercherà di rispondere alle domande "Che cos’è il corpo? E come si dà?”. I corpi sono oggetti sia biologici sia socialmente costruiti e la messa in scena filmica può aiutare a trattare un dato così ambiguo stimolando l’immaginazione dello spettatore: rimettere in questione "il corpo" al singolare per provare a pensare le differenze dei “corpi”. Al termine di ogni proiezione seguirà un dibattito cui parteciperanno importanti personalità, che porteranno il loro punto di vista sulle questioni sollevate dai film in dialogo con il pubblico. Interverranno all'incontro Gianluca Cuozzo (filosofo) e Maria Chiara Giorda (storica delle religioni). Modera Benedetta Magro. Ingresso euro 4 (euro 3 studenti universitari).

apri

Austerlitz di Sergei Loznitsa per il Giorno della Memoria.
Cinema Massimo – 25 gennaio 2017, ore 20.30 – Sala Tre

L’Unione Culturale Franco Antonicelli e il Museo Nazionale del Cinema organizzano, in collaborazione con il Museo Diffuso della Resistenza – e nell’ambito delle attività realizzate dal Polo del ’900 per il Giorno della Memoria 2017 – una proiezione speciale del film Austerlitz di Sergei Loznitsa, presentato fuori concorso alla 73a Mostra del Cinema di Venezia. Dopo la proiezione è previsto un incontro con Marco Belpoliti. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

apri

Rassegna cinematografica I confini del buio – Il cinema di Denis Villeneuve.
Cinema Massimo – dal 13 al 27 gennaio 2017 – Sala Tre

Il Museo Nazionale del Cinema presenta al Cinema Massimo, da venerdì 13 a venerdì 27 gennaio, la rassegna dal titolo I confini del buio. Il cinema di Denis Villeneuve. La rassegna al Cinema Massimo sarà inaugurata venerdì 13 gennaio alle ore 16.30 dalla proiezione di Un 32 août sur terre. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

<Indietro | 1 - 5 di 2139 | Avanti>