In occasione dell’uscita nelle sale del suo film Non è un paese per giovani, Giovanni Veronesi incontra il pubblico al Cinema Massimo.
Cinema Massimo – 25 marzo 2017, ore 20.20 – Sala Uno

In occasione dell’uscita nelle sale del film Non è un paese per giovani di Giovanni Veronesi – in Sala Uno al Cinema Massimo a partire da giovedì 23 marzo – il Museo Nazionale del Cinema è lieto di ospitare il regista sabato 25 marzo, prima della proiezione delle ore 20.20.

Veronesi presenterà il suo ultimo lavoro, un road movie che affronta i problemi di un’intera generazione: l’esodo dei giovani italiani all’estero alla ricerca della realizzazione dei propri sogni che poi si trasforma in un viaggio dell’anima.

La presentazione è realizzata in collaborazione con 01 Distribution. Ingresso 7,50/5,00 euro.

Veronesi saluterà il suo pubblico anche al Cinema Reposi prima dello spettacolo delle ore 22.30.

apri
Tag: Area Stampa | Newsletter | News | Cinema Massimo | Mostre & Eventi | Museo |

Demon di Marcin Wrona protagonista al Massimo per il Festival Slavika 2017
Cinema Massimo – 25 marzo 2017, ore 21.00 – Sala Tre

Il Museo Nazionale del Cinema è lieto di ospitare al Cinema Massimo, per il secondo anno consecutivo, la proiezione di un film, all’interno dell’ampio calendario di eventi dell’edizione 2017 del Festival Slavika, dedicato alle culture slave, che si svolge in diverse sedi a Torino ed è organizzato dal circolo culturale Polski Kot. Il film protagonista al cinema Massimo, sabato 25 marzo alle ore 21.00 in Sala Tre, è Demon, opera terza di Marcin Wrona, regista prematuramente scomparso lo scorso settembre, che realizza un horror yiddish inquietante, capace di riflettere sul tragico destino degli ebrei polacchi. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

apri

Chiude l’omaggio a Francesco Rosi dal titolo “Alla ricerca della verità” la proiezione del film del 1961 Salvatore Giuliano.
Bibliomediateca – 27 marzo 2017, ore 15.30 – Sala Incontri

Ultimo appuntamento, alla Bibliomediateca “Mario Gromo”, della rassegna Francesco Rosi. Alla ricerca della verita, con la proiezione del film del 1961 Salvatore Giuliano.

L’omaggio al grande regista italiano ha portato alla proiezione, presso la Sala Eventi della Bibliomediateca, di quattro dei suoi migliori e più significativi film: Uomini contro, Le mani sulla città, La tregua e infine Salvatore Giuliano.

apri
Tag: Bibliomediateca | Area Stampa | Newsletter | News | Mostre & Eventi | Museo |

Giornata conclusiva del seminario ABITARE NEL BOOM con l’incontro Case. Realtà, rappresentazione, sogni e proiezioni di episodi di film dedicati all’argomento.
Cinema Massimo – 27 marzo 2017, ore 20.30 – Sala Tre

In occasione del seminario di ricerca della SISSCO (Società Italiana per lo Studio della Storia Contemporanea), dedicato al tema “Abitare nel boom. Casa, famiglia e cibo negli anni del miracolo economico”, l’Università di Torino ospita il terzo e ultimo incontro del progetto, che avrà per titolo Case. Realtà, rappresentazioni, sogni, in collaborazione con il Dams dell’Università di Torino, Home Movies – Archivio Nazionale del Film di Famiglia e Museo Nazionale del Cinema.

Lunedì 27 marzo, alle ore 20.30 nella Sala Tre del Cinema Massimo, si concluderà la giornata di studi torinese con proiezione degli episodi Renzo e Luciana (Mario Monicelli, ep. di Boccaccio ‘70, 1962), Il pollo ruspante (Ugo Gregoretti, ep. di Ro.Go.Pa.G., 1963) e Il frigorifero (Mario Monicelli, ep. di Le coppie, 1970). Le proiezioni saranno introdotte a cura di Daniela Adorni, Giulia Carluccio, Gabriele Rigola (Università di Torino). Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

apri

Evento speciale: Reinhold Messner presenta Wild! L’incredibile avventura antartica dell’Endurance per In Cordata.Film, narrazioni e suoni di montagna.
Cinema Massimo – 27 marzo 2017, 21.00 – Sala Uno

Evento speciale al Cinema Massimo, a cura di CinemAmbiente in collaborazione con il Circolo dei lettori, Dislivelli e CAI UGET Torino - nell’ambito di In Cordata - con il grande alpinista, esploratore e scrittore italiano Reinhold Messner che presenta al pubblico il suo Wild!, reading dedicato all’ultimo viaggio, nel senso della conclusiva e più difficile delle esplorazioni di Ernest Shackleton e dell’Endurance: la traversata del Polo Sud.

Ingresso 12.00 euro, con Carta Plus 10.00 euro. Vendita online sul sito www.museocinema.it a partire da martedì 14 marzo.

<Indietro | 1 - 5 di 2161 | Avanti>