La Bibliomediateca presenta OMBRE AMMONITRICI: dialogo su fotografia, pittura e illustrazione a partire da Album di Marco Cazzato.
Bibliomediateca – 5 aprile 2017, ore 18.30 – Sala Incontri

La Bibliomediateca “Mario Gromo” organizza un incontro dal titolo OMBRE AMMONITRICI che vuole proporre al pubblico una riflessione sul dialogo tra fotografia, pittura e illustrazione a partire dal volume Album di Marco Cazzato (Grrrz Comic Art Books, 2016). La tavola rotonda è stata ispirata dalla mostra Tonalità tangibili. Peretti Griva e il pittorialismo italiano. Dalle collezioni fotografiche del Museo Nazionale del Cinema, allestita al Museo Nazionale del Cinema e alla Bibliomediateca “Mario Gromo” fino all’8 maggio 2017.

Con l’autore Marco Cazzato intervengono Giovanna Galante Garrone (curatrice della sezione “Peretti Griva” della mostra Tonalità tangibili e già Direttore Soprintendenza per i Beni Artistici e Storici del Piemonte) e Serena Fumero (curatrice e museologa). Modera Fabio Pezzetti Tonion (MNC).

apri
Tag: Bibliomediateca | Area Stampa | Newsletter | News | Mostre & Eventi | Museo |

Anteprima torinese del film Libere, disobbedienti, innamorate – In Between di Maysaloun Hamoud. La regista e l’attrice protagonista Mouna Hawa incontreranno il pubblico in sala.
Cinema Massimo – 30 marzo 2017, ore 20.30 – Sala Due

In occasione dell’uscita nelle sale del film Libere, disobbedienti, innamorate - In Between di Maysaloun Hamoud – al Cinema Massimo a partire da giovedì 6 aprile – il Museo Nazionale del Cinema è lieto di ospitare l’anteprima torinese del film alla presenza della regista e dell’attrice protagonista Mouna Hawa, giovedì 30 marzo, ore 20.30. Dopo il film, incontro/dibattito con il pubblico in sala. L’anteprima è realizzata in collaborazione con Tucker Film. Ingresso 7,50/5,00 euro.

apri
Tag: Area Stampa | Newsletter | News | Cinema Massimo | Mostre & Eventi | Museo |

In occasione dell’uscita nelle sale del suo film Non è un paese per giovani, Giovanni Veronesi incontra il pubblico al Cinema Massimo.
Cinema Massimo – 25 marzo 2017, ore 20.20 – Sala Uno

In occasione dell’uscita nelle sale del film Non è un paese per giovani di Giovanni Veronesi – in Sala Uno al Cinema Massimo a partire da giovedì 23 marzo – il Museo Nazionale del Cinema è lieto di ospitare il regista sabato 25 marzo, prima della proiezione delle ore 20.20.

Veronesi presenterà il suo ultimo lavoro, un road movie che affronta i problemi di un’intera generazione: l’esodo dei giovani italiani all’estero alla ricerca della realizzazione dei propri sogni che poi si trasforma in un viaggio dell’anima.

La presentazione è realizzata in collaborazione con 01 Distribution. Ingresso 7,50/5,00 euro.

Veronesi saluterà il suo pubblico anche al Cinema Reposi prima dello spettacolo delle ore 22.30.

Demon di Marcin Wrona protagonista al Massimo per il Festival Slavika 2017
Cinema Massimo – 25 marzo 2017, ore 21.00 – Sala Tre

Il Museo Nazionale del Cinema è lieto di ospitare al Cinema Massimo, per il secondo anno consecutivo, la proiezione di un film, all’interno dell’ampio calendario di eventi dell’edizione 2017 del Festival Slavika, dedicato alle culture slave, che si svolge in diverse sedi a Torino ed è organizzato dal circolo culturale Polski Kot. Il film protagonista al cinema Massimo, sabato 25 marzo alle ore 21.00 in Sala Tre, è Demon, opera terza di Marcin Wrona, regista prematuramente scomparso lo scorso settembre, che realizza un horror yiddish inquietante, capace di riflettere sul tragico destino degli ebrei polacchi. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

apri

Chiude l’omaggio a Francesco Rosi dal titolo “Alla ricerca della verità” la proiezione del film del 1961 Salvatore Giuliano.
Bibliomediateca – 27 marzo 2017, ore 15.30 – Sala Incontri

Ultimo appuntamento, alla Bibliomediateca “Mario Gromo”, della rassegna Francesco Rosi. Alla ricerca della verita, con la proiezione del film del 1961 Salvatore Giuliano.

L’omaggio al grande regista italiano ha portato alla proiezione, presso la Sala Eventi della Bibliomediateca, di quattro dei suoi migliori e più significativi film: Uomini contro, Le mani sulla città, La tregua e infine Salvatore Giuliano.

<Indietro | 6 - 10 di 2199 | Avanti>