Prosegue ad aprile la rassegna SOTTO IL CIELO DI TEHRAN con i film Stolen, Nahf e Seven Blind Women Filmmakers.
Cinema Massimo – 26 e 30 aprile 2017 – Sala Tre

Prosegue ad aprile la rassegna SOTTO IL CIELO DI TEHRAN. Il cinema iraniano contemporaneo che propone tre appuntamenti mensili al Cinema Massimo con film iraniani contemporanei mai distribuiti in Italia.

La rassegna è organizzata dall’Associazione Itatoos in collaborazione con Farabi e dall’Associazione Adiranto, insieme al Museo Nazionale del Cinema e con la collaborazione della Città di Torino. In programma mercoledì 26 aprile alle ore 20.30 Stolen di Bijan Mir Baqeri, domenica 30 aprile alle 20.30 proiezione di Nahf  e alle ore 22.15 proiezione di Seven Blind Women Filmmakers, entrambi i film di domenica 30 aprile sono del regista indipendente Mohammad Shirvani. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

apri
Tag: Area Stampa | Newsletter | News | Cinema Massimo | Mostre & Eventi | Museo |

VADO AL MASSIMO! - Il cineclub dei ragazzi presenta INVICTUS di Clint Eastwood - mercoledì 17 maggio alle 18
Cinema Massimo – may 17th 2017, 6.00 p.m.

Ultimo appuntamente dell'anno con la rassegna cinematografica curata dagli studenti che hanno partecipato al progetto Vado al Massimo! Il Cineclub dei ragazzi: cinque film selezionati recensiti e presentati in sala dai ragazzi.

Il film selezionato dai ragazzi della III 0 SMS Revel coordinati dal Prof. Gianluca Fanfani per la sezione Sport è Invictus di Clint Eastwood

apri
Tag: Area Stampa | Educ.a servizi educativi | Newsletter | News | Cinema Massimo | Mostre & Eventi | Museo |

Sabato 22 Aprile alle 18 - Visita guidata alla mostra Tonalità Tangibili

Una visita guidata che ci porta alla scoperta della storia del Pittorialismo, felice espressione artistica della fotografia che si sviluppò in Italia dalla fine dell’Ottocento e sino agli anni Trenta del Novecento. Un’occasione unica per ammirare l’importante collezione fotografica conservata dal Museo Nazionale del Cinema, insieme ad alcune tra le più significative testimonianze provenienti da altre istituzioni italiane e collezioni private. Partecipa a tuttli gli appuntamenti legati alla mostra Tonalità Tangibili: Il calendario e le info a questo LINK

apri
Tag: Museo accessibile | Educ.a servizi educativi | Newsletter | News | Mostre & Eventi | Museo |

Il Museo Nazionale del Cinema sarà sempre aperto da domenica 16 aprile a martedì 2 maggio 2017 in occasione delle festività pasquali, della festa della Liberazione e del Primo maggio

apri

ARCA RUSSA presenta La danza di Delhi di Ivan Vyrypaev.
Cinema Massimo – 14 aprile 2017, ore 20.30 – Sala Tre

L'Associazione culturale italo-russa È ORA e il Museo Nazionale del Cinema propongono, a partire da febbraio, una serie di appuntamenti mensili dedicati al cinema russo contemporaneo inedito in Italia. I film saranno tutti in versione originale con sottotitoli in italiano e saranno accompagnati, quando possibile, dalla presenza del regista in sala. Per questo terzo appuntamento, proiezione del film La danza di Delhi di Ivan Vyrypaev.

Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

<Indietro | 6 - 10 di 2227 | Avanti>