Nuovo appuntamento della rassegna CRIMINALI DA STRAPAZZO con la proiezione del film Il diavolo è femmina di George Cukor presentato da Hamilton Santià.

Bibliomediateca – 13 dicembre 2010, ore 15.30

Terzo appuntamento in Bibliomediateca, lunedì 13 dicembre 2010 alle ore 15.30, con la proiezione del film Il diavolo è femmina di George Cukor, per la rassegna CRIMINALI DA STRAPAZZO. Ladri, truffatori e gangster nella commedia americana.

Interpretato da Cary Grant e Katharine Hepburn, una delle coppie più note della commedia americana per la prima volta insieme, Il diavolo è femmina è un film importante anche per la capacità che ha di giocare su diversi registri narrativi, di mischiare i generi – dal melodramma alla commedia slapstick, dalla sophisticated al noir – e di costruire all’interno di uno schema definito una ridda di situazioni paradossali in grado di complicare quella che, ad un primo sguardo, sembra una classica commedia sentimentale.

CRIMINALI DA STRAPAZZO. Ladri, truffatori e gangster nella commedia americana, è la quarta delle rassegne della stagione 2010/2011, realizzate dal Museo Nazionale del Cinema in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e con il collettivo cinematografico Sperduti nel buio del DAMS di Torino.