Secondo appuntamento della rassegna CRIMINALI DA STRAPAZZO con la proiezione del film Lady Eva di Preston Sturges presentato da Attilio Palmieri.

Bibliomediateca – 6 dicembre 2010, ore 15.30

Nuovo appuntamento in Bibliomediateca, lunedì 6 dicembre 2010, ore 15.30, con la proiezione del film  Lady Eva di Preston Sturges, per la rassegna CRIMINALI DA STRAPAZZO. Ladri, truffatori e gangster nella commedia americana.

Lady Eva è una delle più importanti commedie del cinema hollywoodiano degli anni trenta e quaranta, periodo d’oro per un genere che mai come allora ha trovato un così perfetto equilibrio tra irriverenza, intelligenza e comicità. Preston Sturges racconta magistralmente una storia dal ritmo adrenalinico e dalla fervente carica erotica, sempre nascosta dietro doppi sensi e sottigliezze di scrittura che tengono in ogni occasione il film lontano dalla scure della censura. Un film esilarante dall’inizio alla fine che, come quasi tutte le commedie brillanti di quegli anni non rinuncia a far riflettere.

CRIMINALI DA STRAPAZZO. Ladri, truffatori e gangster nella commedia americana, è la quarta delle rassegne della stagione 2010/2011, realizzate dal Museo Nazionale del Cinema in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e con il collettivo cinematografico Sperduti nel buio del DAMS di Torino.