Appuntamento conclusivo della rassegna organizzata in occasione del simposio APRAGI “Attraversare lo schermo” con il film Happy family di Gabriele Salvatores.

Cinema Massimo – 9 aprile 2011, ore 20.30

Per IL CINEMA DEGLI ALTRI, sabato 9 aprile 2011, alle ore 20.30, presso la sala Tre del Cinema Massimo, proiezione del film Happy family di Gabriele Salvatores, a chiusura della rassegna programmata in occasione del simposio APRAGI “Attraversare lo schermo”, organizzato a Torino dal 7 al 10 aprile 2011 in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema e la COIRAG, con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione CRT. Ingresso 5,50/4,00/3,00 euro

Quattro giorni - tra il Sermig e il Cinema Massimo - che si propongono di riflettere sui processi di trasformazione segnati da conflitti, per attingere alla creatività e alla profondità proprie della psicoanalisi e del cinema. Nell’ambito dell’iniziativa, il Museo Nazionale del Cinema propone al Cinema Massimo una serie di proiezioni (alcune dedicate solo agli addetti ai lavori, altre aperte al pubblico) con l’intento di mettere in risalto lo stretto legame tra psicoanalisi e cinema, nelle loro molteplici sfaccettature.

Il film sarà commentato da Saura Fornero (psicoterapeuta, presidente Apragi), Corinna Agustoni (interprete del film), Alberto Barbera (direttore Museo Nazionale del Cinema), Roberto Carnevali (psicoterapeuta Asvegra)