Young Audience Award 2020

Young Audience Award 2020                                                               
La Grande Giuria cinematografica dei teen-agers europei

Media Partner   

Partecipa con il Museo Nazionale del Cinema di Torino alla grande giuria europea ON-LINE  di ragazzi e ragazze dai 12 ai 14 anni per decretare il film vincitore del Young Audience Award 2020, promosso da European Film Academy. L'iniziativa si svolge ON-LINE e in contemporanea in oltre 40 paesi  europei. 

Guarda i 3 film in concorso,  in streaming   dal 23 al 25 aprile sul sito dello  YOUNG AUDIENCE AWARD  e partecipa agli incontri e presentazioni on-line per parlare insieme di cinema e dei film in concorso.

Vota on-line domenica 26 aprile insieme ai giurati di tutta Europa!

Domenica 26 aprile dalle 16  in streaming dalla Germania  sul sito dello Young Audience Award, Grande Cerimonia di premiazione con registi, attori e ospiti.

UPDATE
LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE - APPUNTAMENTO ALLA PROSSIMA EDIZIONE!
GUARDA LA CERIMONA DI PREMIAZIONE IN LIVE STREAMING DOMENIUCA 26 APRILE ALLE 16 SUL SITO YOUNG AUDIENCE AWARD

 

*************************************************************************

AREA RISERVATA AI GIURATI YAA2020

 

- GIURIA YAA2020 ISTRUZIONI PER L'USO: A QUESTO LINK TROVERAI TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER LA TUA PARTECIPAZIONE ALLA GIURIA

- LA BACHECA DELLA GIURIA DI TORINO PER LE TUE DOMANDE, SELFIE E INFO  A QUESTO LINK

 

I FILM IN CONCORSO

Katja Benrath
Rocca cambia il mondo (Rocca verändert die Welt) (Germania 2019, 97’, col)
Coraggiosa, divertente, inconfondibile: questa è Rocca. Undici anni e non vive con i suoi genitori, ma vive da sola in una grande casa. Impavida e piena di curiosità, attraversa il mondo, trova un amico insolito in Caspar che si trasforma nel bullo della classe. La cosa più importante per Rocca, tuttavia, è conquistare il cuore di sua nonna.
GUARDA LA SCHEDA E IL TRAILER A QUESTO LINK

Stefano Cipani
Mio fratello rincorre i dinosauri  (Italia  2019, 101’, col)
Quando nasce Gio, Jack è felicissimo e crede ai suoi genitori, che gli raccontano che quel fratello è in realtà un supereroe dotato di poteri speciali. Quando conosce il suo primo amore, Arianna, Jack si sente però in imbarazzo a parlare di Gio e della sua Sindrome di Down, così sceglie di nasconderlo. E, come a lei, anche ai suoi compagni di classe.
GUARDA LA SCHEDA E IL TRAILER A QUESTO LINK
GUARDA IL SALUTO DI GIACOMO MAZZARIOL, AUTORE DEL LIBRO DA CUI E' TRATTO IL FILM ALLA GIURIA DI TORINO A QUESTO LINK

Steven Wouterlood
La mia straordinaria estate con Tess (Mijn bijzonder rare week met Tess)
(Olanda, 2019, 82’, col)
Sam è il più giovane della famiglia e proprio per questo è ossessionato dall'idea che un giorno potrebbe diventare l'ultimo superstite sopravvissuto tra i suoi parenti, tutto solo. In una vacanza incontra Tess, alternativa e anticonvenzionale, che porta con sé i propri segreti e gli mostra come il momento presente può vincere i ricordi e l'ansia per il futuro.
GUARDA LA SCHEDA E IL TRAILER A QUESTO LINK