Per la rassegna L’UOMO CON LA VALIGIA proiezione del film Una storia vera di David Lynch.
Secondo appuntamento con la rassegna L’UOMO CON LA VALIGIA con la proiezione del film Una storia vera di David Lynch. La pellicola è una grande metafora del tempo e della sua ineluttabilità sottolineata magistralmente del regista che ha inteso dimostrare di saper costruire e dirigere una storia più realistica e lontana dai film visionari che lo hanno da sempre caratterizzato. Il viaggio del protagonista (un bravissimo Richard Farnsworth), in una visione più generale, potrebbe essere comparato alla vita stessa, fatta d'incontri e di un gran numero d'esperienze, nella quale forse il punto d'arrivo non è importante quanto il percorso in sé. Introduce Andrea Mattacheo.
Il film fa parte della rassegna cinematografica L’UOMO CON LA VALIGIA. Cinema e viaggio, organizzata dalla Bibliomediateca con il coordinamento di Silvio Alovisio (Università di Torino) e curata dal gruppo cinematografico universitario Sperduti nel buio. La rassegna è realizzata in occasione della mostra L’uomo con la valigia. Piccola storia del bagaglio organizzata dalla Fondazione Torino Musei – Borgo e Rocca Medievale dal 14 febbraio al 10 maggio 2010.
Per tutte le attività l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca dietro presentazione di un documento d’identità.