Per il CINEMA DEGLI ALTRI, il Museo Nazionale del Cinema presenta al Cinema Massimo Magna Istria presentato dall’autrice Cristina Mantis con Francesca Angeleri.

Cinema Massimo – 11 settembre 2011, ore 20.30, Sala Tre

Per il CINEMA DEGLI ALTRI, il Museo Nazionale del Cinema presenta, presso la Sala Tre del Cinema Massimo, il nuovo documentario di Cristina Mantis Magna Istria, nato da un’idea di Francesca Angeleri e sceneggiato insieme a Daniela Piu. La proiezione avrà luogo domenica 11 settembre alle ore 20.30. Il film sarà introdotto da Cristina Mantis e Francesca Angeleri. Ingresso libero.

Magna Istria è un importante lavoro di ricerca e interazione con una terra magica e martoriata, un itinerario di conoscenza storica e culturale. Attraverso la scoperta di una serie di piatti e prodotti tipici della "Matria" Istria, il documentario accompagna lo spettatore a conoscere meglio la storia persa nelle pagine del dopoguerra e ricomposta dai puntuali interventi dei testimoni dell’epoca. Questo è un filmato da non perdere per gli amanti dell'Istria, per tutti coloro che amano la buona tavola, i gusti genuini minacciati dalla globalizzazione e per tutti i passionari dello slow food.

L’appuntamento è organizzato dalla Regione Piemonte e da Route 1 Film & Video, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema