In occasione dell’appuntamento NON FICTION, Il Museo Nazionale del Cinema presenta Exit Through the Gift Shop di Bansky, il primo documentario catastrofico sulla Street Art.
Il Museo Nazionale del Cinema presenta, in occasione dell’appuntamento NON FICTION, Exit Through the Gift Shop di Bansky, il primo documentario catastrofico sulla Street Art. La proiezione avrà luogo lunedì 17 ottobre 2011 alle ore 20.45 e 22.30, presso la Sala Tre del Cinema Massimo. Ingresso euro 5,50/4,00/3,00.
Una storia dietro le quinte del mondo della Street Art, un resoconto brutale e rivelatore di quel che succede quando fama, denaro e vandalismo si incontrano. Exit Through the Gift Shop segue Thierry Guetta, eccentrico gestore di un negozio d'abbigliamento giovanile e aspirante graffitaro, improvvisatosi regista per documentare il lavoro dei più famigerati vandali del mondo. Il più celebre ed elusivo tra loro, l'artista inglese noto come Banksy, finirà per capovolgere la telecamera e puntarla contro il videomaker franco-losangelino, con risultati ampiamente imprevedibili. L'attesissimo primo film diretto da Bansky, sia che si tratti davvero di un documentario "andato storto" come pochi altri e capitato quasi per caso, come vuol farci credere Bansky, o di una colossale e geniale bufala, l'ennesima architettata dall'artista inglese, resta uno dei film più inclassificabili, cattivi e divertenti degli ultimi anni.