Ritorna al Cinema Massimo, la rassegna MONDI LONTANI, MONDI VICINI, giunta quest’anno alla sua diciannovesima edizione.
Ritorna al Cinema Massimo, la rassegna MONDI LONTANI, MONDI VICINI, giunta quest’anno alla sua diciannovesima edizione. Come ogni anno, il Centro Interculturale della Città di Torino organizza - con la collaborazione del Museo Nazionale del Cinema, dei CTP Braccini, Saba e Parini, dell’Unitre, dell’Associazione Asai, del Cinecircolo L’Incontro e di Fieri – la rassegna che propone, da ottobre a marzo, sei appuntamenti mensili con film che affrontano il tema dell’interculturalità e della convivenza in una società sempre più contrassegnata dalla pluralità di esperienze umane.
L’inaugurazione si terrà giovedì 27 ottobre alle ore 20.00 presso la Sala Uno del Cinema Massimo con una proiezione speciale del film Into Paradiso alla presenza della regista Paola Randi. L’ingresso è libero con un tetto massimo di 150 posti disponibili.
La prenotazione, obbligatoria per scuole e gruppi - entro la settimana precedente la proiezione di ogni film - si effettua via fax al numero 011 4429729 o via e-mail a: centroic@comune.torino.it e dovrà essere confermata entro la settimana precedente la proiezione di ogni film. Maggiori informazioni e il programma integrale della rassegna sono disponibili sul sito www.comune.torino.it/intercultura. L’ingresso alla rassegna è libero e gratuito.