Gli orari del Museo Nazionale del Cinema in occasione della festività dell’Immacolata

Museo Nazionale del Cinema – 8 dicembre 2011

In occasione della festività dell’Immacolata, giovedì 8 dicembre 2011, il Museo Nazionale del Cinema il Museo Nazionale del Cinema e l’ascensore panoramico saranno regolarmente aperti dalle ore 9.00 alle ore 20.00

E’ prevista una visita guidata senza prenotazione alle ore 16.00, della durata di 1h30’, costo € 3,00 a persona + biglietto di ingresso ridotto. Adesioni presso la biglietteria del Museo a partire dalle 15.30 (max 30 persone)

Si ricorda che fino al 29 gennaio 2012 è possibile visitare la grande mostra fotografica Robert Altman. America America, a cura di Emanuela Martini, che attraverso oltre 100 riproduzioni di grande formato racconta i temi ricorrenti del suo cinema, l’America e i suoi miti, la disillusione e la decadenza di tutti gli aspetti della cultura e della vita americana, impressi in quarant’anni di carriera e filtrati attraverso uno sguardo acuto, ironico e, a volte, sorprendentemente malinconico.

La mostra è realizzata in occasione della retrospettiva completa che il Torino Film Festival (25 novembre ­- 3 dicembre 2011) dedica quest’anno a Robert Altman, curata da Emanuela Martini con la collaborazione di Luca Andreotti e Jim Healy.

Fino all’8 gennaio 2012, è inoltre possibile visitare, con soli 2€ in più sul biglietto del museo o del museo+ascensore, la video-installazione Architetture della memoria curata da Amos Gitai, con la collaborazione di Isabelle Ingold e Laurent Truchot e allestita nei suggestivi sotterranei della Mole Antonelliana, per la prima volta aperti al pubblico.

Sarà invece chiusa la Bibliomediateca che riaprirà regolarmente al pubblico venerdì 9 dicembre.