Presentazione del cortometraggio BASILICÒ

Cinema Massimo – 6 dicembre 2011, ore 16.30, Sala Tre.

Continua la felice collaborazione tra i Servizi Educativi del Museo Nazionale del Cinema e la Fondazione Carlo Molo Onlus. Il cortometraggio Basilicò è il risultato di un laboratorio audiovisivo che ha coinvolto i pazienti afasici della Fondazione nelle fasi di ideazione, creazione e interpretazione. Il progetto è realizzato con il contributo della Fondazione Carlo Molo Onlus che si occupa di disturbi di comunicazione da patologia cerebrale acquisita, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone colpite da ictus e delle loro famiglie mediante attività sociali e sociosanitarie.

La proiezione sarà introdotta dall’équipe che ha curato la realizzazione del progetto (Fondazione Carlo Molo Onlus - CIRP; Teatro Sociale e di Comunità "narrAzioni” teatrali;  Museo Nazionale del Cinema).

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. E’ gradita la prenotazione.

Info e prenotazioni: Tel.: 011. 8138.531