Cochlea Artisti dello Spettacolo presenta "This is it..."

Cinema Massimo - Venerdì 25 gennaio 2013, ore 9.00

Al Cinema Massimo sarà presentato il progetto “L’ENCICLOPEDIA DIVERSAMENTE UTILE”, un’enciclopedia video che si compone di documentari della durata di circa 25 minuti ciascuno, interamente prodotti e realizzati da ragazzi disabili.

I volumi riguardano temi diversi, ma privilegiano argomenti d’interesse culturale per il mondo della scuola, così da offrire al pubblico un’occasione di formazione culturale socialmente utile.

Il progetto di ricerca “L’ENCICLOPEDIA DIVERSAMENTE UTILE” ha portato alla produzione dei primi 3 volumi sperimentali:

• “Un Tesoro nel Tempo” – Cooperativa Sociale IL MARGINE S.C.S. ONLUS di Torino – Museo Egizio di Torino

• “Lisa nel Regno delle Meraviglie” – Associazione Vivere Onlus di Chieri (TO) – Museo Nazionale del Cinema

• “La scelta giusta” – A.I.R. Down di Moncalieri (TO) – Castello di Moncalieri

Scarica il programma della mattinata e l'invito.