Il Museo Nazionale del Cinema a Budapest con il restauro di Cabiria di Giovanni Pastrone.

Budapest – 30 settembre 2013, Hungarian National Digital Archive and Film Institute - MaNDA

Il Museo Nazionale del Cinema è presente all’Hungarian National Digital Archive and Film Institute - MaNDA – nell’ambito del ciclo di eventi organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura a Budapest in occasione del 150° anniversario della nascita di Gabriele D’Annunzio – con la proiezione della copia restaurata del film Cabiria (Itala Film, 1914) di Giovanni Pastrone, che si terrà lunedì 30 settembre 2013.

Per l’occasione, le affascinanti immagini del primo colossal del cinema muto italiano prenderanno forma con l’accompagnamento musicale del M° Stefano Maccagno.

Per maggiori informazioni visita il sito www.mandarchiv.hu.