Nuovo appuntamento di MOVING TFF 2013/fiction – Verso la New Hollywood, con I giorni del vino e delle rose di Blake Edwards.
Nuovo appuntamento di MOVING TFF 2013/fiction – Verso la New Hollywood, con la proiezione lunedì 14 ottobre 2013, alle ore 15.30, nella sala eventi della Bibliomediateca del film I giorni del vino e delle rose di Blake Edwards. Introduce Gabriele Rigola.
MOVING TFF è un'iniziativa di Museo Nazionale del Cinema, Torino Film Festival, UCCA e Arci Torino, realizzata in occasione della trentunesima edizione del Torino Film Festival. All'interno della manifestazione, la Bibliomediateca Mario Gromo in collaborazione con il collettivo di studenti Ultracorpi sperduti nel buio cura gli incontri e le proiezioni.
Blake Edwards
I giorni del vino e delle rose (Days of the wine and roses)
(USA 1962, 117’, b/n)
Joe Clay è un apprezzato professionista. Nella ditta per la quale lavora conosce Kirsten: i due si innamorano e si sposano. Presto il matrimonio della coppia si trasforma in un inferno: Joe, accanito bevitore, induce la moglie a condividere il suo vizio. Così i due precipitano in una tragica spirale di alcolismo, dalla quale sembrano non potersi riprendere.
Soggetto e sceneggiatura: J.P. Miller; Fotografia: Phil Lathrop; Scenografia: Joseph Wright; Montaggio: Patrick McCormack; Musiche: Henry Mancini; Interpreti: Jack Lemmon, Lee Remick, Charles Bickford, Jack Klugman;
Ingresso libero fino esaurimento posti, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca e presentazione di un documento d’identità.