A grande richiesta una doppia proiezione del documentario El lugar del las fresas di Maite Vitoria Daneris per il pubblico di Torino.
Dopo il successo ottenuto al Torino Film Festival, torna a grande richiesta per il pubblico torinese, martedì 28 gennaio alle ore 20.30 nella Sala Uno del Cinema Massimo, il documentario El Lugar de las Fresas di Maite Vitoria Daneris. Introduce il film Silvia Taborelli. In replica alle ore 22.30. Ingresso 7.50/5.00/4.00 euro.
“Un’anziana contadina italiana dedita al lavoro, un immigrato marocchino appena arrivato in Italia, una giovane cineasta spagnola. Da un incontro casuale a Porta Palazzo, il mercato più grande d'Europa, si apre uno sguardo diverso verso un mondo nuovo...”
In occasione della 31º edizione del Torino Film Festival, svoltasi lo scorso novembre, il film documentario El lugar de las fresas di Maite Vitoria Daneris ha partecipato in anteprima mondiale nella sezione Italiana Doc e in concorso per il Premio Cipputi, riempiendo le sale per tutte e tre le proiezioni previste durante il Festival. Il film ha vinto due Premi: "UCCA - 20 città" e una menzione speciale per il Premio "Gli occhiali di Gandhi".
In seguito a questo successo e alle continue e innumerevoli richieste da parte del pubblico che lo ha visto o che ne ha sentito parlare senza averlo ancora potuto vedere, la giovane cineasta spagnola ha organizzato, insieme a un comitato di persone coinvolte nel progetto, una serata per dare a tutti una nuova (e al momento unica) possibilità di vedere El lugar de las fresas.