CINEMA CON BEBE' - 12 ottobre ore 10.30 - Il pianeta dei calzini spaiati + Planes 2
Dopo il successo dello scorso anno, ritorna Cinema con bebè, l’iniziativa del Museo Nazionale del Cinema e del mensile Giovani Genitori che prevede una proiezione mattutina dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli.
Prima data di una lunga serie di appuntamenti sarà domenica 12 ottobre 2014 alle ore 10.30 al Cinema Massimo,con la proiezione de Il pianeta dei calzini spaiati, cortometraggio tratto dall'omonimo libro de La Pina - espansiva e notissima voce di Radio Deejay - con la regia di Emiliano Pepe. Il corto, applaudito al Giffoni film festival, è un'occasione per discutere di diversità e rispetto.
La proiezione ha un obiettivo solidale: raccogliere fondi a favore di SOS Villaggi dei Bambini, con l'appoggio di NUK Italia, azienda produttrice articoli per la puericoltura da sempre impegnata in attività socialmente utili. Incontro con il regista Emiliano Pepe.
A seguire la proiezione del film d’animazione Planes 2 - Missione antincendio di Roberts Gannaway.
Roberts Gannaway
Planes 2 - Missione antincendio
(Usa 2014, 83', col.)
Il protagonista di questo film d'animazione è uno stravagante equipaggio di arei antincendio d'élite votati alla protezione dello storico Parco Nazionale di Piston Peak da un furioso incendio. Quando il famosissimo aereo Dusty scopre che il suo motore è danneggiato e che potrebbe non essere più in grado di gareggiare, deve cambiare marcia e si lancia nel mondo del soccorso areo antincendio. Dusty unisce le sue forze a quelle del veterano Blade Ranger, un elicottero antincendio, e del suo team che comprende anche il vivace Super Scooper Dipper, l'elicottero da trasporto pesante Vento di Tuono, l'ex aereo da trasporto militareCabbie e un vivace gruppo di coraggiosi fuoristrada conosciuti come I Saltatori. Insieme, l'impavida squadra combatterà un enorme incendio e Dusty scoprirà cosa serve per diventare un vero eroe.
La proiezione si svolgerà a volume ridotto e luci soffuse. Ci saranno a disposizione fasciatoi, scalda-biberon, pannolini e passeggini parking.
Il biglietto è ridotto (4 euro) per tutti, adulti e bambini.
Presentando nella stessa giornata il biglietto del Cinema Massimo alla Mole Antonelliana, i genitori potranno accedere a tariffa ridotta (7 euro) per il Museo, mentre l’ingresso sarà gratuito per i ragazzi fino a 18 anni.