Per la Settimana mondiale della consapevolezza sul lutto prenatale La petit chambre di Stéphanie Chaut e Véronique Reymond organizzata da AMNC.

Cinema Massimo – 13 ottobre 2014, ore 20.30 – Sala Tre

L’AMNC – Associazione Museo Nazionale del Cinema organizza una serata con un film che racconta una storia particolarmente delicata, La petit chambre di Stéphanie Chaut e Véronique Reymond in occasione della Settimana mondiale della consapevolezza sul lutto prenatale (Torino, 13–19/10).

Sono in programma anche le proiezioni di Lasciando la Baia del Re di Claudia Cipriani (15/10, Cecchi Point) e L'amore verticale di Teresa Paoli (19/10, Casa del Quartiere di San Salvario). Intervengono Simona Maggi (psicologa Associazione CiaoLapo Onlus), Lucia Canale (referente Associazione CiaoLapo Onlus per Torino) e Vittorio Sclaverani (AMNC). La serata è a ingresso libero.

 

Stéphanie Chaut/Véronique Reymond

La petite chambre

(Svizzera/Lussemburgo 2010, 87’, Hd, col., v.o. sott.it.)

Edmond ha 80 anni e sta perdendo la sua autonomia. È vedovo e  suo figlio sta cercando di convincerlo ad andare in un ospizio. Il film narra dell'incontro tra quest'uomo e Rose, un'infermiera a domicilio che ha perso il figlio dopo otto mesi di gravidanza.