La MAGNIFICA VISIONE di questa settimana è Blues di mezzanotte di John Cassavetes.
Nuovo appuntamento di MAGNIFICHE VISIONI - Festival Permanente del Film Restaurato, con la proiezione di Blues di mezzanotte di John Cassavetes. In replica mercoledì 11 febbraio alle ore 16.00. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro. I biglietti possono anche essere acquistati on-line sul sito www.cinemamassimotorino.it
John Cassavetes
Blues di mezzanotte (Too Late Blues)
(Usa 1961, 103’, Hd, b/n, v.o. sott. it.)
Giovane pianista di jazz, determinato a resistere a ogni lusinga di guadagno, si ritrova disarmato di fronte agli eventi sentimentali e lavorativi. Riuscirà a perdere tutto. Dopo il successo di Ombre, la Paramount ingaggiò Cassavetes per questo film e gli impose i due attori principali.
Il film fa parte degli appuntamenti della nuova e ricca stagione di MAGNIFICHE VISIONI. Festival Permanente del Film Restaurato che propone, anche per quest’anno, a seguito del grande successo di pubblico e di critica delle scorse edizioni, quattro appuntamenti mensili con i capolavori del cinema, dall'età d'oro del cinema classico, spaziando dal muto fino alle nouvelles vagues degli anni '60 e oltre, in copie restaurate provenienti dalle più importanti cineteche del mondo.