Primo appuntamento di TORINO IMMAGINARIA con la presentazione del libro Il diavolo ha scelto Torino di Stefano Sciacca.

Bibliomediateca – 17 febbraio 2015, ore 18.30 - Sala Eventi

Primo appuntamento di TORINO IMMAGINARIA con la presentazione martedì 17 febbraio 2015, alle ore 18.30, del libro Il diavolo ha scelto Torino di Stefano Sciacca, Robin Edizioni 2014.

 

Attraverso una Torino gelida, crepuscolare e misteriosa, a cavallo tra le due guerre, un gruppo di intrepidi amici, guidati da un giovane ed arguto psichiatra, si tuffa in un'avventura da brivido alla caccia di uno spregiudicato genio del crimine, che sta per mettere le mani su un volume dai poteri diabolici.

 

Intervengono con l’autore, Bruno Gambarotta (scrittore, giornalista, conduttore televisivo), Silvio Alovisio (Università di Torino). Modera l’incontro Marco Grifo (Museo Nazionale del Cinema).

 

TORINO IMMAGINARIA è un nuovo ciclo di incontri che propone al pubblico un viaggio nella nostra città pensata, fantasticata, ricostruita e inventata da registi, scrittori, fumettisti, fotografi e artisti.

 

 

Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino esaurimento posti, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca e presentazione di un documento d’identità.