Selezione di corti dall’Institut Français per CORTI D’AUTORE.

Cinema Massimo – 25 febbraio 2015, ore 20.45 – Sala Tre

L’appuntamento di CORTI D’AUTORE del mese di febbraio è dedicato alla vasta e apprezzata produzione francese. Per l’occasione verrà proposta è una piccolissima selezione, messa a disposizione dall’Institut Français, di commedie drammatiche degli ultimi anni, da Petit tailleur di Louis Garrel, con Léa Seydoux, una delle due straordinarie protagoniste di La vie d’Adèle, a Ce n’est pas un film de cow-boys, film che in Francia ha suscitato le ire delle organizzazioni omofobe, a La fugue, che nel 2013 ha vinto l’Orso d’oro per il miglior cortometraggio a Berlino e il César.

La serata, curata dal Centro Nazionale del Cortometraggio in collaborazione con l’Alliance Française de Turin, sarà introdotta da Marion Mistichelli e Jacopo Chessa.

Info: www.centrodelcorto.it, info@centrodelcorto.it. Ingresso 3.00 euro.

 

La Francia è uno dei Paesi europei in cui il cortometraggio ha maggiore riconoscimento da parte del pubblico. La produzione francese di corti è una delle più ricche al mondo, delle più presenti ai festival internazionali e, soprattutto, è oggetto di interesse da parte di autori affermati come di giovani esordienti.