DISEGNIAMO L'ARTE - Sabato 28 febbraio 2015 - in collaborazione con Torino Città Capitale

Sabato 28 febbraio il Museo Nazionale del Cinema, in collaborazione con Abbonamento Musei Torino Piemonte, parteciperà per il secondo anno consecutivo all'iniziativa DISEGNIAMO L'ARTE.

Un progetto dedicato al disegno e alla scoperta delle collezioni del Museo che vede protagonisti i bambini dai 6 ai 14 anni.

L'iniziativa, sviluppata in partnership con Faber-Castell, si rivolge ai giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior e a tutti i loro amici.

I partecipanti e le loro famiglie potranno così vivere un'inconsueta e divertente esperienza nei siti culturali del Piemonte, muniti di carta, matite e tanta fantasia: un'occasione unica per (ri)scoprire con occhi nuovi le bellezze del territorio, lasciandosi conquistare dall'arte del disegno, che diventa non solo tecnica, ma anche strumento di interpretazione delle collezioni, delle architetture e in generale delle suggestioni che gli spazi museali producono nei giovani visitatori.

Tutti potranno sentirsi "piccoli grandi artisti" cimentandosi nella rappresentazione degli elementi che più li avranno colpiti nelle collezioni raccontando attraverso la propria creatività il loro personale viaggio tra gioco, arte e cultura.

Sabato 28 febbraio, ore 15.30

DISEGNI CHE SI ILLUMINANO

Lasciati ispirare dalla collezione di vetri dipinti per lanterna magica e dallo spettacolo della fantasmagoria.  Un modo divertente per rivivere e reinterpretare l’antico spettacolo di proiezioni luminose che già affascinava gli spettatori dal Settecento.

Costo attività: € 3.00. Adulti biglietto d’ingresso ridotto € 8.00

Prenotazione: Ufficio prenotazioni  011 8138 564/5 – Lun/Ven (9-18)