Tutto quel blu di Cristiana Astori per TORINO IMMAGINARIA 2.

Bibliomediateca – 20 marzo 2015, ore 18.30 - Sala Eventi

Nuovo appuntamento di TORINO IMMAGINARIA con la presentazione venerdì 20 marzo 2015, alle ore 18.30, del libro Tutto quel blu di Cristiana Astori, Giallo Mondadori 2014.

 

Cristiana Astori, una delle più dotate e note gialliste italiane, presenta in Bibliomediateca il suo ultimo romanzo. Ultimo capitolo di una ideale trilogia dei colori - preceduto da Tutto quel nero e Tutto quel rosso - il romanzo ha ancora per protagonista la studentessa Susanna Marino, invischiata suo malgrado in una serie di torbide vicende che ruotano intorno a un film perduto, mai distribuito e ricercatissimo da anonimi quanto spietati collezionisti. Con l'autrice interviene Fabio Pezzetti Tonion (MNC).

 

Susanna è tornata. A combattere con la sua narcolessia che la tradisce nei momenti peggiori. A convivere con il ricordo di quello che le è successo. Le hanno ammazzato un sacco di gente intorno, compreso il relatore della sua tesi su Dario Argento, per poi accusarla ingiustamente di omicidio… Sì, la sua passione per il cinema horror le ha procurato parecchi guai. Adesso si è finalmente laureata, ma nulla è più come se l’era immaginato. Ha il cuore a pezzi, Susanna, e l’unico rifugio che sa darle serenità è la videoteca dove fin dai tempi del liceo si aggira avidamente fra gli scaffali polverosi affollati di VHS e poi di DVD. Ora anche questa magia sta per dissolversi, insieme alla sua speranza di un posto da commessa. Come dire di no, allora, quando si presenta un’opportunità di lavoro? Recuperare un film perduto, mai distribuito e ricercatissimo da anonimi collezionisti: gli ingredienti ideali per una brutta storia che vedrà in scena con lei un investigatore privato e un cacciatore di pellicole rare. E un delitto inspiegabile sullo sfondo, immerso nel blu. Già, tutto quel blu.

 

TORINO IMMAGINARIA è un nuovo ciclo di incontri che propone al pubblico un viaggio nella nostra città pensata, fantasticata, ricostruita e inventata da registi, scrittori, fumettisti, fotografi e artisti.

 

Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino esaurimento posti, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca e presentazione di un documento d’identità.