Per la rassegna ACCORDI & DISACCORDI - Storia di battibecchi quotidiani proiezione di Maledetto il giorno che t’ho incontrato di Carlo Verdone.

Bibliomediateca – 18 maggio 2015, ore 15.30 - Sala Eventi

Prosegue con la proiezione di Maledetto il giorno che t’ho incontrato di Carlo Verdone il ciclo di film ACCORDI & DISACCORDI - Storia di battibecchi quotidiani, rassegna cinematografica frutto del laboratorio Comunicare il cinema. Progetto e realizzazione di una rassegna cinematografica, tenutosi nei mesi di marzo e aprile presso la Bibliomediateca “Mario Gromo”. Scopo del progetto – realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino – era quello fornire, ad un gruppo di studenti selezionati, le competenze di base necessarie all’ideazione e alla realizzazione di una rassegna cinematografica destinata al pubblico di un centro culturale specializzato attivo sul territorio. La proposta cinematografica spazierà dalla commedia americana al cinema giapponese, fil rouge il tema dell’amicizia - variamente declinato – in tutti i film in programma. Introduce Carolina Zimara.

 

Lunedì 18 maggio - Ore 15.30

 

Carlo Verdone

Maledetto il giorno che t'ho incontrato

(Italia 1992, 105', col.)

Interpreti: C. Verdone, M. Buy, G. Dettori.

Bernardo è un giornalista musicale un po' squattrinato, in cerca del grande scoop: dimostrare che il musicista Jimi Hendrix è stato assassinato. Nel frattempo, lasciato dalla moglie, va in terapia, dove incontra Camilla, aspirante attrice nevrotica, con la quale stringerà una burrascosa storia di amicizia che, dopo numerose peripezie tra Milano e la Cornovaglia in cerca di testimonianze e materiali inediti su Hendrix, si tramuterà finalmente in amore.

 

Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino esaurimento posti, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca e presentazione di un documento d’identità.