Anche il Museo Nazionale del Cinema aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio.
Anche il Museo Nazionale del Cinema aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio offrendo sabato 19 l’ingresso ridotto al museo al costo di 1 euro con orario 9.00-23.00 (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura).
Nella stessa giornata sarà valida una Promozione Speciale per la visita guidata a € 4 + ingresso a € 1 alla mostra Cinema Neorealista - Lo splendore del vero nell’Italia del dopoguerra. La visita guidata è fissata alle ore 17.00 previa prenotazione fino ad esaurimento posti disponibili, entro le ore 16 di giovedì 17 settembre, inviando richiesta prenotazioni@museocinema.it oppure telefonando al n. 011 8138564/5 (gruppo max 20 persone; eventuale seconda visita in base al numero delle richieste pervenute; bambini fino a 6 anni gratuito).
Le Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Consiglio d'Europa con l’appoggio della Commissione europea, dal 1991 aprono ai cittadini i luoghi della cultura che comprendono il patrimonio archeologico, artistico e storico, architettonico, archivistico e librario, cinematografico, teatrale e musicale.
La manifestazione coinvolge, in diversi fine settimana di settembre e ottobre, i 49 Stati Membri della Convenzione culturale europea, firmata nel 1954.