Cult! presenta, in occasione del convegno internazionale THE TIME MACHINE FACTORY, la proiezione di Interstellar di Christopher Nolan.

Cinema Massimo – 26 ottobre 2015, ore 20.30 - Sala Tre

Torna The Time Machine Factory, [unspeakable, speakable] on Time Travel, il convegno internazionale di fisici e matematici sulla possibilità di realizzare viaggi nel tempo che, contrariamente all'opinione comune, non sono affatto proibiti dalle leggi fisiche. La seconda edizione enfatizza gli aspetti delle macchine del tempo legati alle celebrazioni del 2015, ovvero l’Anno Internazionale della Luce e il centenario della Teoria della Relatività Generale di Einstein. Questi sono anche i temi meglio sviluppati in Interstellar , dove la finzione attinge a piene mani dalla scienza contemporanea. Gli scienziati saranno presenti in sala per soddisfare le curiosità del pubblico. Ingresso euro 4,00.

 

Christopher Nolan

Interstellar

(Gb/Usa 2014, 168’, DCP, col., v.o. sott.it.)

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un whormhole per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cerca di esplorare nuove dimensioni.