Per MAGNIFICHE VISIONI, Emi De Sica presenta al pubblico la proiezione di uno dei capolavori indiscussi del padre Vittorio: Umberto D.

Cinema Massimo – 27 ottobre 2015, ore 18.00 - Sala Tre

Imperdibile appuntamento di MAGNIFICHE VISIONI - Festival Permanente del Film Restaurato con la proiezione, il 27 ottobre alle ore 20.30, del film Umberto D. di Vittorio De Sica nella versione restaurata. Il film sarà presentato al pubblico in sala dalla figlia del grande regista Emi De Sica. Ingresso 6.00/4.00/3.00 euro.

 

I film di settembre hanno riaperto gli appuntamenti di MAGNIFICHE VISIONI. Festival Permanente del Film Restaurato, dopo la pausa estiva. Il programma propone, a seguito del grande successo di pubblico e di critica delle scorse edizioni, quattro appuntamenti mensili con i capolavori del cinema, dall'età d'oro del cinema classico, spaziando dal muto fino alle nouvelles vagues degli anni '60 e oltre, in copie restaurate provenienti dalle più importanti cineteche del mondo.

 

Vittorio De Sica

Umberto D.

(Italia 1952, 89’, DCP, b/n)

La storia semplice e cruda di un anziano funzionario ministeriale completamente in miseria ma animato da una grande dignità. Dopo un ricovero in ospedale, pensa di buttarsi sotto un treno per togliersi silenziosamente di mezzo e non essere più di peso a nessuno ma, all'arrivo del treno, il suo affezionato cagnolino scappa.