Per la rassegna Histoire(s) du cinéma - Dal muto al sonoro, proiezione del film Caccia al ladro di Alfred Hitchcock.

Cinema Massimo – 28 ottobre 2015, ore 20.30 - Sala Tre

Il Museo Nazionale del Cinema e il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Torino presentano, nell’ambito del nuovo programma di classici - dal muto agli anni Ottanta, legato agli insegnamenti di cinema - la proiezione del film Caccia al ladro di Alfred Hitchcock, introdotto da Giaime Alonge. Ingresso euro 4 (euro 3 per studenti universitari).

HISTOIRE(S) DU CINÉMA è una rassegna - che si articola nei mesi di ottobre, novembre e dicembre - dedicata ai classici più significativi dal muto agli anni Ottanta, introdotti e commentati dai docenti in materia dell’Università di Torino. La rassegna è organizzata da Museo Nazionale del Cinema e Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Torino.

Alfred Hitchcock

Caccia al ladro/ To Catch a Thief

(Usa 1955, 106, Hd, col., v.o. sott. it.)

John è un famoso ladro di gioielli, ritiratosi dalla "professione" dopo aver partecipato alla Resistenza francese. Sulla Costa Azzurra, dove ora vive, si verificano dei furti eseguiti secondo la sua tecnica d'un tempo. Sospettato, rischia di essere ucciso.