In occasione della rassegna teatrale I TRE MOSCHETTIERI, proiezione della trasposizione cinematografica dell’opera di Dumas da parte di Richard Lester. Introduce Franco Prono.

Bibliomediateca – 21 marzo 2016, ore 15.30 – Sala Eventi

In occasione della rassegna teatrale I TRE MOSCHETTIERI, un esperimento di teatro in 8 puntate organizzato dalla Fondazione TPE (Teatro Astra dal 18 febbraio al 1 maggio 2016), il Museo Nazionale del Cinema insieme a DAMS - Università degli Studi di Torino e AIACE Torino organizzano una breve rassegna cinematografica nei mesi di marzo e aprile, che propone tre incontri dedicati a come il cinema ha “riletto” i personaggi creati da Alexandre Dumas. Questa settimana sarà proiettato I tre moschettieri di Richard Lester. Introduce Franco Prono (DAMS - Università di Torino). Ingresso libero.

Per informazioni sulla rassegna e eventi: www.fondazionetpe.it; www.museocinema.it; www.aiacetorino.it.

Richard Lester

I tre moschettieri

(GB/USA, 1973, 105’)

Dopo una serie di malintesi che lo portano a sfidare a duello Athos, Portos e Aramis il giovane d’Artagnan si riconcilia con quelli che presto diventeranno i suoi migliori amici e che lo accompagneranno attraverso una serie di straordinarie avventure. Una rilettura del classico di Dumas scanzonata e ricca di humor.

Interpreti: M. York, O. Reed, F. Dunaway, R. Welch.