Presentazione del libro Torino Belle Époque. Vita quotidiana dei torinesi a inizio Novecento di Pier Luigi Bassignana.

Bibliomediateca – 24 marzo 2016, ore 18.00 – Sala Eventi

Presentazione del libro Torino Belle Époque. Vita quotidiana dei torinesi a inizio Novecento di Pier Luigi Bassignana, Edizioni del Capricorno 2016. Con l’autore interviene Walter Martiny (Direttore Edizioni del Capricorno), Paolo Varetto (giornalista). Introduce Marco Grifo (MNC).

La Belle Époque: tutto sembra possibile e il progresso umano pare inarrestabile. Anche Torino è investita dalla straordinaria vivacità culturale di quegli anni. In città spuntano come funghi gli studi cinematografici popolati dalle prime star e le fabbriche che producono i nuovi frutti del progresso come l'automobile. Un volume per raccontare la Torino di quegli anni attraverso una rigorosa ricerca documentale, uno stile agile e uno straordinario apparato iconografico, in parte inedito, proveniente da importanti archivi cittadini.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino esaurimento posti, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca e presentazione di un documento d’identità.