LA GRANDE FABBRICA DELLA GUERRA - Un film realizzato dagli studenti dell’Istituto Avogadro di Torino - Venerdì 20 maggio ore 10.30 al Cinema Massimo

Alcuni studenti dell'Istituto Avogadro scoprono nei sotterranei della scuola una strana macchina che, riattivata dopo 100 anni, trasporta alcuni soldati della prima guerra mondiale ai giorni nostri. Ciascuno di loro potrà quindi raccontare ai ragazzi di oggi la realtà delle trincee e dell’industria bellica, tra entusiasmi patriottici, follia degli ‘scemi di guerra’ e contestazione. Un viaggio nel tempo attraverso immaginazione, memoria e materiali d’archivio.

Il film è realizzato con il contributo del MIUR Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino, il Museo Storico Nazionale di Artiglieria e l’Archivio Storico della Città di Torino

Sala: 1

Ingresso riservato agli studenti dell’Istituto Avogadro.