Festa di San Giovanni al Museo Nazionale del Cinema.

Museo Nazionale del Cinema – 24 giugno 2016

In occasione della prossima festività di San Giovanni, Santo Patrono di Torino, il Museo Nazionale del Cinema sarà aperto secondo il seguente calendario:

Venerdì 24 giugno (San Giovanni)                9.00-20.00

Sabato 25 giugno                                       9.00-23.00

Domenica 26 giugno                                   9.00-20.00

Oltre alla ricca, interessante e originale esposizione permanente, si potrà visitare Hecho en Cuba. Il cinema nella grafica cubana. Manifesti dalla collezione Bardellotto, la più ampia e comprensiva mostra mai realizzata di manifesti cinematografici cubani. La mostra è a cura di Luigino Bardellotto e del Museo Nazionale del Cinema e propone oltre 200 pezzi in buona parte unici, soprattutto bozzetti e layout, mai esposti prima in Europa, che raccontano la storia della grafica cinematografica cubana dal 1959 fino ai nostri giorni.

L’Archivio e la Bibliomediateca del Museo del Cinema saranno chiusi al pubblico venerdì 24 giugno. Il servizio riprenderà regolarmente lunedì 27 giugno.