Il Museo Nazionale del Cinema presenta al Cinema Massimo "James Ellroy’s Feast of Death" di Vikram Jayanti

Cinema Massimo - 17 ottobre 2009, ore 16.30/18.15

In occasione dell'uscita del nuovo romanzo di James Ellroy Blood's a Rover - che conclude la trilogia iniziata con American Tabloid e proseguita con Sei pezzi da mille - il Museo Nazionale del Cinema dedica il consueto appuntamento mensile Cult! al bellissimo lavoro del documentarista americano Vikram Jayanti James Ellroy's Feast of Death, uno sguardo molto ravvicinato e profondo ad uno dei maggiori scrittori statunitensi del dopoguerra. Ingresso 3 euro.

Vikram Jayanti

James Ellroy's Feast of Death (Usa/Gb 2001, 90', col., v.o. sott.it.)

James Ellroy si racconta, insistendo in particolare sul fascino che su di lui esercitano i casi polizieschi irrisolti, come quello della morte di sua madre e quello della Black Dahlia, cui ha dedicato uno dei suoi romanzi più riusciti.