DIALOGHI IN CORSO. Presentazioni di novità librarie: "Neil Jordan" di Matteo Pollone e Caterina Taricano

Bibliomediateca - 21 ottobre 2009, ore 20.30

Il Museo Nazionale del Cinema presenta mercoledì 21 ottobre alle ore 20.30, presso la sala eventi della Bibliomediateca, il libro Neil Jordan di Matteo Pollone e Caterina Taricano ed edita nel 2009 da Il Castoro. Il volume ripercorre il percorso artistico di uno degli autori più eccentrici ed eclettici del nostro tempo, uno dei cineasti che ha più giocato con l'ambiguità dei segni e dei linguaggi sia operando in produzioni indipendenti che in contesti hollywoodiani.

L'evento si realizza nell'ambito degli appuntamenti Dialoghi in corso - Presentazione di novità librarie organizzati dalla Bibliomediateca e curati da Silvio Alovisio (Università di Torino) che introdurrà e modererà l'incontro al quale saranno presenti gli autori del volume Matteo Pollone e Caterina Taricano e il critico cinematografico Aldo Fittante.

La presentazione sarà seguita dalla proiezione del film di Neil Jordan Fine di una storia, pellicola del 1999, con Ralph Fiennes, Julianne Moore, Stephen Rea, Ian Hart e James Bolam.

Prossimo appuntamento con Dialoghi in corso mercoledì 4 novembre, ore 20.30, con la presentazione del libro Terrore ad Harlem alla presenza dell'autore e regista Umberto Lenzi. Interverranno Stefano Della Casa (critico cinematografico), Franco Prono (Università di Torino) e Simone Sarasso (scrittore). Introdurrà l'incontro Marco Grifo (Museo Nazionale del Cinema). Seguirà la proiezione del film Da Corleone Brooklyn di Umberto Lenzi.

Per tutte le attività della Bibliomediateca l'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, previo tesseramento gratuito dietro presentazione di un documento d'identità.