Il Museo Nazionale del Cinema presenta al Cinema Massimo per il LEGEND FILM FESTIVAL, Rocky di John G. Avildsen

Cinema Massimo, 23 maggio 2011 – ore 15.30/17.50/20.10/22.30

Il Museo Nazionale del Cinema presenta lunedì 23 maggio 2011 a partire dalle ore 15.30 nella sala Due del Cinema Massimo la proiezione del film Rocky di John G. Avildsen, in versione digitale 2K. Il film fa parte degli appuntamenti torinesi del Legend Film Festival, progetto di Nexo Digital al quale il Museo Nazionale del Cinema aderisce. In replica alle ore 17.50/20.10/22.30. Ingresso 7,00/5,00/3,50 euro.

Si rinnovano nella Sala Due del Cinema Massimo le proposte del Legend Film Festival, promosso da Nexo Digital, con i grandi film della storia del cinema proposti, ogni lunedì fino al 13 giugno, in versione digitale 2K. Il programma di maggio, questa volta, mescola due campioni di incasso degli anni Novanta con due film che conquistarono il pubblico degli anni Settanta. Per questioni di diritti tutti i film vengono presentati in versione italiana.

Il Legend Film Festival è una mostra cinematografica itinerante e diffusa che tocca diverse città d’Italia nel corso dei diversi mesi del suo svolgimento, una vera e propria manifestazione culturale che ruota intorno ai capolavori del cinema in proiezione digitale 2k e audio Dolby Digital 5.1.

John G. Avildsen

Rocky

(Usa 1976, 119’, col.)

Rocky Balboa vivacchia a Filadelfia, riscuotendo i crediti di un usuraio italoamericano e vincendo qualche piccolo incontro come pugile dilettante. Con l'aiuto di un saggio allenatore accetta, per amore di Adriana e per una borsa di 150000 dollari, la sfida del nero Apollo Creed, campione dei pesi massimi. Film a basso costo, fu premiato con tre premi Oscar (regia, miglior film e montaggio), sei nomination e un vasto successo internazionale.

Sc.: Sylvester Stallone; Fot.: James Crabe; Int.:Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young.

Il prossimo appuntamento con il Legend Film Festival è lunedì 30 maggio 2011 a partire dalle ore 16.00 nella sala Due del Cinema Massimo con la proiezione del film Il Padrino (The Godfather) di Francis Ford Coppola. In replica alle ore 20.30.